lunedì 6 dicembre 2010

SCUOLA ELEMENTARE "M.TILLI": IL SINDACO RISPONDA DELLE CARENZE IN MATERIA DI SICUREZZA ANTI-SISMICA

Una pubblica interpellanza è stata presentata al sindaco del Comune di Castelfiorentino e allagiunta sullo stato della scuola primaria 'Tilli'. A firmarla è il Partito Comunista dei Lavoratori

"Viste le condizioni di palese precarietà strutturale, la quale si evince anche da una vistosa crepa presente all'interno dell'edificio, in cui versa la scuola primaria “M. Tilli” sita in via C. Battisti 7 ;

visto che il tutto il territorio Comunale è stato, nell'anno 2006 , classificato come zona a medio rischio sismico e mancando ad oggi certificazioni riguardo alla sicurezza anti-sismica e anti-incendio della scuola in oggetto, 

i cittadini di Castelfiorentino, ed in particolare i genitori degli alunni della scuola citata, per mezzo del Partito Comunista dei Lavoratori chiedono al Sindaco di codesto Comune e agli Assessori competenti in materia:

di fornire pubbliche spiegazioni, anche a mezzo stampa, riguardo alle suddette gravi e pericolose mancanze.

di attivarsi personalmente per risolvere la questione nel più breve tempo possibile, individuando i fondi necessari e facendo pressioni agli Enti provinciali e Regionali competenti in materia.

di individuare da subito un luogo idoneo conforme alla normativa vigente dove trasferire gli alunni in attesa della messa a norma dell'edificio in questione e garantire cosi il regolare svolgersi delle lezioni. 

di aprire un confronto diretto e costante con i rappresentanti dei genitori degli alunni della scuola al fine di garantire la massima trasparenza e un controllo diretto dei cittadini sulle operazioni.

Tutto ciò per arrivare in tempi brevi alla messa a norma dell'edificio scolastico e garantire così la sicurezza e l'incolumità degli alunni ivi presenti".


Partito Comunista dei Lavoratori Castelfiorentino

Nessun commento: