lunedì 8 febbraio 2010

QUANTI ERANO?


Loro dicono 1000, ma poi sui comunicati stampa scrivono 500. La questura ne stima 300, libero addirittura ne conta 250, da Empoli son partiti in 3.

Non male per un corteo organizzato, negli effetti, dal partito che governa il paese, e che su tale corteo ha speso mesi interi di organizzazione.

Scortati dagli sbirri per tutto il tragitto, e protetti addirittura nei giorni precedenti da volanti dei carabinieri durante i loro attacchinaggi abusivi, si vantano di aver preso il centro di Firenze.

Eppure gli anti-fascisti erano li a pochi metri di distanza, a rammentare loro , "fascisti del terzo millennio" finanziati e ripuliti dal PDL, che ancora nel 2010 per molti l'antifascismo non è un ricordo ma una pratica quotidiana. E loro se ne sono accorti bene.... erano infastiditi dai cori urlati all'unisono dal nostro presidio, dalle bandiere rosse, dalla presenza di coloro che non accettano che la storia sia malamente riscritta a piacere degli sfruttatori.

A pontedera, gli anti-fascisti hanno occupato la sala dove i fascisti avrebbero dovuto mettere in atto la loro mistificazione dei fatti, costringendoli a cambiare all'ultimo secondo la locazione:

I presenti alla loro ignobile iniziativa erano in totale 10.
Che dire? contenti loro...

Il movimento antifascista toscano è oggi più che mai vivo e fortificato dalle lotte fatte nei mesi scorsi per la liberazione dei compagni ingiustamente arrestati, e impedirà sempre e ovunque che i fascisti, e chi li finanzia, possano girare liberamente pre le nostre città.

Nessun commento: