martedì 9 novembre 2010

RESOCONTO DELL'INIZIATIVA DI CASTELFIORENTINO.



Si è svolta sabato scorso a Castelfiorentino l'assemblea sul dibattito sul tema "crisi economica, lavoro e lotta di classe: quali prospettive per il movimento operaio", la quale ha visto la partecipazione di molti compagni e simpatizzanti della zona e del compagno Marco Ferrando. I temi toccati sono stati svariati: dall'analisi della crisi capitalistica attuale e delle lotte operaie internazionali, passando per le questioni italiane, dal caso FIAT, alla resistenza della FIOM, fino alla crisi del berlusconismo e dell'opposizione di centro sinistra.

Infine si sono presentate le tesi congressuali del 2° Congresso del Partito, che si terrà a Gennaio, nei loro aspetti fondamentali ovvero la costruzione indipendete del Partito su di un programma rivoluzionario e di rottura anticapitalista, la prospettiva generale di un governo dei lavoratori che riorganizzi la società su basi socialiste e la necessità della Rivoluzione a livello Internazionale.

Insomma, un ottima prima uscita per il PCL nella zona, e un ottimo primo passo per l'intensificrsi delle nostre attività nella zona.

A breve proporremo a tutti i lettori del blog anche " L'INTERVISTA A MARCO FERRANDO" realizzata durante la serata.

Nessun commento: