lunedì 3 maggio 2010

1 MAGGIO: PCL UNICA VOCE FUORI DAL CORO



Quest'anno il tradizionale corteo del 1 maggio ad empoli si è contraddistinto per la partecipazione di Pierluigi Bersani segretario nazionale del PD.

Alla sfilata, assieme a Bersani, ai vertici generali del PD Manciulli e Faenzi, agli istituzionali Sindaci di zona e Presidenti di Giunta regionale ( il neo eletto Rossi), si sono tacitamente accodati IDV, Socialisti, SeL, Verdi, PRC e PDCI.

Solo Il PCL ha osato scendere in piazza, contestando apertamente le politiche neo-liberiste e anti operaie portate avanti negli anni da Bersani e da tutto il centrosinistra.

Lo striscione che apriva il nostro spezzone di corteo ( "ABOLIRE IL PRECARIATO E CHI L'HA INVENTATO. PD=PDL" ) stava infatti a ricordare a tutti che il vero fautore del precariato è stato proprio il Pd che per primo lo introdusse attraverso il pacchetto Treu, rielaborato poi dal PDL in legge Biagi. .

Fa specie poi, il fatto che nelle tante interviste rilasciate nella giornata, Bersani e suoi alleati abbiano più volte dichiarato che:
"Lo statuto dei lavoratori è da revisionare in senso liberale per garantire ancora maggiore flessibilità" e che "il pd non si opporrà alla privatizzazione dell'acqua" ma cercherà di affossare il referendum promosso dai movimenti ritenuto " inutile ".

Si palesa così, agli occhi dei Lavoratori, la cialtroneria del Pd, dei propri dirigenti, e dei propri alleati.

w il 1 Maggio dei Lavoratori e non quello dei Politicanti corrotti e strapagati.

Nessun commento: