lunedì 5 aprile 2010

IL PCL ADERISCE ALL'APPELLO DI FIRENZE ANTIFASCISTA


La Nuova Destra Sociale (NDS) terrà il suo Congresso nei giorni 10-11 aprile a Firenze presso l'hotel Mediterraneo. Come se non bastasse è annunciata anche la presenza del nazista Franco Freda, noto esponente ed ideologo delladestra nazista, istigatore dell'odio razziale, coinvolto nell'attentato di Piazza Fontana e autore del Manifesto del "gruppo di aristocrazia ariana".

Ancora una grave provocazione di uno dei tanti gruppi fascisti che sidiffonde perché trova un terreno fertile nell'attuale contesto politico dicontinuo attacco alle condizioni di vita e di lavoro e di discriminazionirazziste che offendono la Città, Medaglia d'Oro alla Resistenza, proprio alla vigilia del 25 Aprile.

Firenze non può accettare questa umiliazione. Non vogliamo che la nostra città diventi una passerella di provocatori chesi rifanno all'ideologia fascista e nazista di prevaricazione, aggressione e razzismo.

Firenze antifascista si mobilita - come lo fa sempre - contro questa ennesima provocazione fascista e fa appello all'Anpi, a tutte le forze democratiche, antifasciste, alle rappresentanze istituzionali perché siimpegnino anche loro per far rispettare la Costituzione e l'antifascismo nato dalla Resistenza, ricordando che nel nostro Paese l'apologia di fascismo è reato, anche nella variante moderna.

Firenze Antifascista

Nessun commento: