In questi giorni è apparso sul blog del comico politicante un post a dir poco ambiguo e inappropriato, almeno cosi devono aver pensato le centinaia di lettori del blog stesso che si sono succeduti in commenti di disapprovazione. In seguito al blitz eseguito della guardia di finanza a Cortina d'Ampezzo contro svariati evasori fiscali, il buon Beppe pubblica un articoletto dal titolo "In vacanza con il tributarista" nel quale invece di prendersela con i ricchi evasori si scaglia contro i controlli eseguiti dai finanzieri. Che anche il ricco e panciuto Beppe Grillo abbia paura di cadere in uno di questi controlli?
Il fatto che Beppe Grillo non si batta, e non si sia mai battuto, per il recupero dell'evasione fiscale la dice lunga sulla sua posizione all'interno dello scontro di classe: da una parte ci sono i lavoratori e i pensionati ai quali le tasse vengono fatte versare fino all'ultimo centesimo trattenendole direttamente dai salari e dalle pensioni, dall'altra ci sono i ricchi, i banchieri e i padroni che le tasse le evadono con il benestare e la copertura dei governi borghesi. Ormai è chiaro che Beppe Grillo, da ricco comico affarista, sta con questi ultimi.
1 commento:
verissimo beppe grillo si sta preparando a fare affari con mafia e govenro dei banchieri il resto e solo retorica atta a nascondersi fino a quando non avrà messo anche lui mano alle casse dello stato contributivo il suo meglio con la mafia che con lo stato la dice tutta!!!!!!!
Posta un commento